We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contattaci

Contattaci: 019 4508390 - +39 3930697784
My Cart
0.00
Blog

Mortaio Basilico e #orgogliopesto: è la settimana del Pesto!

 

Noi sosteniamo la candidatura del metodo di preparazione del pesto come patrimonio immateriale dell’umanità!

Dal 12 al 18 marzo la Liguria si colora di verde-basilico con la Settimana del pesto, che culminerà sabato 17 e domenica 18 marzo  con “pestate” collettive nelle piazze  di moltissimi Comuni liguri, flash mob gastronomici ed il Campionato Mondiale del Pesto al Mortaio.

Durante le pestate collettive nelle piazze si raccoglieranno le firme per sostenere la candidatura del pesto al mortaio come patrimonio UNESCO. Ci saranno anche numerosi personaggi famosi che ci daranno una mano, diventando per l’occasione “Pestimonal” .

Tutti possiamo essere Pestimonial del pesto postando le nostre foto sui social con l’hashtag #orgogliopesto.

Sei super amico del pesto? Aggiungi alla tua immagine di Facebook il simbolo del pesto. Non sai come fare? Fai click su “Aggiorna immagine” e poi “Seleziona motivo” scegliendo il mortaio con il basilico.

La Settimana del Pesto è un’iniziativa della Regione Liguria , in collaborazione con l’Associazione Palatifini, le Camere di Commercio di Genova e delle Riviere e i Comuni Liguri.

Nell’ambito del Salone dell’Agroalimentare ligure di Finalborgo, manifestazione dedicata ai prodotti tipici liguri nata quattordici anni fa, organizzato a Finalborgo, uno dei Borghi più Belli d’Italia, domenica 18 marzo alle ore 10.30 presso l’area Pesto e Dintorni si svolgerà la “Sfida di Pesto al Mortaio”, preparazione collettiva del Pesto al mortaio. L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini. Verrà fornito un kit dalla Regione Liguria con i prodotti necessari per preparare il pesto. I partecipanti dovranno solo portare il proprio mortaio da casa.

Domenica tutti a pestare basilico in Liguria!

Lascia il tuo commento

Compare