We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contattaci

Contattaci: 019 4508390 - +39 3930697784
My Cart
0.00
Blog
Aromatica a Diano Marina

Aromatica a Diano a Marina

Taglio del nastro oggi 25 aprile a Diano Marina per “Aromatica – Profumi e Sapori della Riviera Ligure”, giunta alla sua 6^ edizione e che si svolge fino al 28 aprile.
Evento di promozione per i prodotti tipici liguri che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.
Scoprila nella news di  Pesto Fresco!

Oggi 25 aprile a Diano Marina è stata inaugurata “Aromatica – Profumi e Sapori della Riviera Ligure”, la rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia ligure.

“Aromatica” a Diano Marina: cosa prevede

Oltre 50 stand di produttori e commercianti liguri, prevalentemente nell’ambito delle erbe aromatiche, e numerosi eventi collaterali. Quindi cene, show cooking, laboratori, presentazioni, stand di produttori, street food, conferenze, convegni, presentazione di libri, menu a tema nei ristoranti e molto altro. Per quattro giorni, da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile, animano il Golfo Dianese, in particolare il bel centro pedonale di Diano Marina.
Un grande evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i nostri prodotti tipici e promuovere il territorio, secondo i principi della Dieta Mediterranea.
Ogni via di Diano Marina è dedicata a un’erba particolare e ogni negozio ha addobbato l’ingresso della propria attività con un apposito concorso per vetrine a tema.
Nel corso della 6^ edizione di “Aromatica”, si svolgerà anche  l’emozionante tappa di selezione del campionato mondiale di pesto al mortaio.
La gara è aperta a tutti e permetterà al vincitore di qualificarsi di diritto alla grande sfida che avrà luogo l’anno prossimo presso il Palazzo Ducale di Genova.

“Aromatica” OFF

Numerose sono le iniziative dell’”Aromatica” OFF in tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni e passeggiate.
Un’occasione per visitare luoghi bellissimi, assaggiando e acquistando i nostri stuzzicanti prodotti tipici liguri, in una cornice ospitale e multicolore, che saprà offrire ai visitatori originalità e divertimento.

La quattro giornate di tipicità liguri è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Liguria (Assessorati all’Agricoltura e allo Sviluppo Economico), Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia e Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.
Con il Patrocinio tecnico di: GAL Riviera, Associazione Nazionale Città dell’Olio, Istituto Regionale per la Floricoltura, Consorzio per la tutela dell’Olio Extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure, Distretto Florovivaistico della Liguria.

Amici di Pesto Fresco, tutti a Diano Marina nel fine settimana!

 

 

Lascia il tuo commento

Compare