We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contattaci

Contattaci: 019 4508390 - +39 3930697784
My Cart
0.00
Blog

Caprese e Pesto Fresco: un incontro eccellente

Cari amici di Pesto Fresco, le giornate si stanno facendo più calde e la voglia di piatti freddi facili e veloci aumenta giorno dopo giorno.

Come sicuramente sapete, il pesto genovese, tradizionalmente utilizzato per condire la pasta, può essere un validissimo condimento anche per i piatti freddi.

Noi vi proponiamo  una caprese speciale, fatta intanto con il nostro pomodoro “Cuore di Bue”. Lo conoscete tutti? È una varietà di pomodoro che viene coltivata nella nostra zone, più precisamente ad Albenga (in provincia di Savona). Si tratta di una delle quattro eccellenze di Albenga (le altre tre sono: Asparago violetto, Carciofo d’Albenga e Zucchina Trombetta) rinomate ormai in tutto il mondo.

Il pomodoro “Cuore di Bue” è sublime, a dir poco, una vera squisitezza! Ha una forma particolare, costoluta e irregolare, e una polpa di un colore tra il rosso e il rosa, soda e consistente, povera di semi e per nulla acquosa.
Ha un sapore squisito, con un perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità.

Il  “Pomodoro di Albenga” è piuttosto grande, con frutti che pesano intorno ai 300 grammi, dal colore tra il rosso chiaro e l’arancio.

Tagliatelo a fette e disponetelo su una bella porcellana, alternandolo con una buona mozzarella fior di latte. Aggiungete un pizzico di sale,  gocce di Pesto Fresco sparse e una fogliolina di buon basilico. Ecco completato questo meraviglioso piatto in cui un’eccellenza italiana come la mozzarella incontra e abbraccia due eccellenze liguri: il pomodoro “Cuore di Bue” e il Pesto alla genovese.

Fateci sapere se vi è piaciuto!

Acquista il nostro Pesto Fresco nel nostro ecommerce: www.pestofresco.eu

Lascia il tuo commento

Compare