Uno squisito piatto di Sgombri marinati con Pesto Fresco Genovese è un’esperienza culinaria che soddisferà i palati più esigenti.
Un piatto semplice, ma di grande effetto preparato con il Pesto Fresco del nostro Laboratorio Artigianale Frasca e Nassa di Loano.
L’inconfondibile aroma del basilico, unito alla delicatezza del pesce, crea una combinazione di sapori che delizierà tutti coloro che avranno il privilegio di assaggiare i tuoi Sgombri marinati al Pesto Fresco.
Questa ricetta unisce la tradizione ligure del pesto alla freschezza e alla bontà degli sgombri marinati, creando un piatto leggero, gustoso e ricco di nutrienti.
Seguendo questa semplice preparazione, potrete deliziare voi stessi e i vostri ospiti con un’esperienza culinaria unica, che riempirà il vostro palato di gioia e soddisfazione.
Ecco la ricetta!
Sgombri marinati al Pesto Fresco Genovese: ingredienti per 4 persone
- 2 sgombri da 600 gr
- 1 vasetto di Pesto Fresco Genovese del Laboratorio Frasca e Nassa da 170gr.Semi misti di girasole papavero sesamo lino
- Insalata tipo songino per accompagnamento
- Sale e pepe qb
- Olio EVO qb
- Vino bianco qb
Sgombri marinati al Pesto Fresco Genovese: preparazione
- Sfiletta gli sgombri, lasciando la pelle
- Prepara una salsina di marinatura con 2 cucchiai di olio EVO, 2 cucchiai di Pesto Fresco Genovese del Laboratorio Frasca e Nassa di Loano e ¼ di bicchiere di vino bianco
- Lascia a marinare per 1 ora i filetti di pesce ben cosparsi di salsina n frigorifero
- Ungi e scalda bene una padella antiaderente e posiziona i filetti di sgombri dalla parte della pelle
- Cuoci per pochi minuti facendo girare le due facce del filetto.
- Disponi in ogni piatto il songino, adagia i filetti di sgombri marinati e irrora con Pesto Fresco a piacere.
I Filetti di sgombro marinati al Pesto Fresco sono pronti: a tavola!
Puoi acquistare il nostro Pesto Fresco su questo sito alla sezione “acquista online”, per fartelo recapitare comodamente a casa tua, o presso il distributore automatico h24 a Loano in Corso Europa 14e.