I prodotti enogastronomici liguri a Cannes con Genova Liguria Film Commission in occasione del Festival del Cinema. L’obbiettivo è di promuovere la Liguria e il suo patrimonio artigianale ed enogastronomico.
Amici di Pesto Fresco,ieri 17 maggio 2019, Genova Liguria Film Commission, presso il Padiglione Italia del Festival del Cinema di Cannes, ha presentato il suo evento dedicato alla promozione della Liguria e dei prodotti liguri. La fondazione ligure si è focalizzatasul bando destinato all’audiovisivo, sulle sue location e sui suoi prodotti artigianali ed enogastronomici .
Una degustazione di prodotti tipici liguri per l’evento organizzato da GLFC in occasione del Festival del Cinema di Cannes
Al termine dell’evento infatti è seguita una degustazione a cura del Dipartimento di Agricoltura della Regione Liguria e del Consorzio Assaggia La Liguria (Consorzio del Basilico, Consorzio dell’Olio ed Enoteca Regionale della Liguria).
Al Festival del Cinema di Cannes si promuove la Liguria, i suoi prodotti tipici, le sue loction
Nel corso dell’evento organizzato da GLFC, alla presenza del suo presidente Cristina Bolla, è stato presentato il teaser della serie televisiva “In viaggio con la figlia” con regia di Giorgio Molteni, prodotto da Confartigianato Liguria e Genova Liguria Film Commission con il contributo di Regione Liguria.
In sala erano presenti il regista Giorgio Molteni, la sceneggiatrice Raffaella Verga e gli attori Cristiana Manzi Dell’Aira e Renzo Sinacori.
Durante la presentazione il direttore di GLFC Andrea Rocco ha parlato del Bando di sostegno alle aziende e ai progetti audiovisivi girati in Liguria che sarà aperta dal 30 maggio al 28 giugno prossimi.
Si è parlato inoltre del Digital Fiction Festival, che GLFC organizzerà nel calendario eventi dedicato al ventennale della fondazione ligure.
Il Digital Fiction Festival sarà organizzato a Finale Ligure dal 1 al 4 agosto prossimi a Castel Franco e verrà presentato durante la conferenza stampa.
Anche il Pesto Genovese tra i prodotti tipici liguri degustati all’evento di GLFC al Festival di Cannes
Lo spazio dedicato alla degustazione, organizzato dal Dipartimento di Agricoltura della Regione Liguria e del Consorzio Assaggia La Liguria, ha riscosso un grande successo tra la platea composta da registi, attori, giornalisti, blogger e sceneggiatori.
Con i suoi magnifici vini, il paté di olive e, ovviamente, il pesto genovese, la Liguria ha stregato anche Cannes.