We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contattaci

Contattaci: 019 4508390 - +39 3930697784
My Cart
0.00
Blog
XV Edizione del Salone dell'Agroalimentare Ligure di Finalborgo

Salone dell’Agroalimentare Ligure 2019

Dal 15 al 17 marzo a Finalborgo (Savona) torna l’atteso appuntamento con il Salone dell’Agroalimentare Ligure, evento enogastronomico unico nel panorama nazionale ed internazionale.
L’edizione 2019 del Salone dell’Agroalimentare Ligure sarà collegato alla giornata nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare, con la famosa dietologa e scrittrice Carla Lertola in qualità di madrina dell’evento.

Amici di Pesto Fresco e del Laboratorio Frasca e Nassa di Loano, oggi parliamo del Salone dell’Agroalimentare Ligure 2019, che è giunto alla XV edizione e rappresenta un evento unico e appassionante, dove la storia incontra la cultura enogastronomica, dove il cibo e il territorio viaggiano in simbiosi.

Nel prestigioso  e suggestivo Complesso Monumentale di Santa Caterina e nelle piazze di Finalborgo (Savona), annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, il Salone dell’Agroalimentare Ligure si terrà dal 15 al 17 marzo e si articolerà in due parti

• La rassegna espositiva

Grandi aree dedicate agli spazi espositivi, in cui le aziende liguri presenteranno i propri prodotti di altissima qualità e tipicità

• Le iniziative culturali e didattiche

Un ricco programma di laboratori, show-cooking e corsi aperto a tutti.

Il Salone dell’Agroalimentare Ligure è un evento nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio ligure attraverso le produzioni enogastronomiche regionali della miglior qualità.
Oggi consumatori e operatori di settore sono sempre più esigenti rispetto alla qualità e alla ricerca dei prodotti tradizionali.
Il Salone dell’Agroalimentare Ligure soddisfa con puntualità le crescenti aspettative del pubblico, permettendo la scoperta o la riscoperta di sapori e profumi attraverso i prodotti proposti nei numerosi spazi espositivi e un ricco programma di eventi collaterali.

La dietologa Carla Lertola sarà la madrina del Salone dell’Agroalimentare Ligure 2019, edizione collegata alla giornata nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare . Carla Lertola è una famosissima esperta e autrice di libri dedicati alla sana alimentazione.
Collabora con diverse testate giornalistiche attraverso la gestione di  rubriche tematiche focalizzate sull’alimentazione ed è spesso ospite di programmi tv.

Non perdetevelo! È un’ottima opportunità per fare un fine settimana in Riviera!
Per maggiori informazioni www.saloneagroalimentareligure.org
Amici di Pesto Fresco #staytuned

Lascia il tuo commento

Compare