We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contattaci

Contattaci: 019 4508390 - +39 3930697784
My Cart
0.00
Blog
immagine del Pasta party trail del Marchesato di Finalborgo

Pasta Party con Pesto Fresco al Trail del Marchesato di Finalborgo!

Il 3 marzo, nell’ambito della bellissima gara competitiva Trail del Marchesato a Finalborgo, il nostro Pesto Fresco sarà protagonista del Pasta Party.
Continuate a leggere l’articolo per conoscere tutti i dettagli

CI siamo, come sponsor della suggestiva manifestazione competitiva a scopo benefico  Trail del Marchesato, che si svolge domani 3 marzo a Finalborgo in una parte del sentiero permanente Ermano Fossati, Pesto Fresco sarà protagonista del Pasta Party.

Perché il Trail del Marchesato

Il Trail del Marchesato è stato ideato, organizzato e fortemente voluto dai “Cavrones” della ASD Trailrunners Finale Ligure, principalmente per omaggiare la memoria di Ermano Fossati. (Clicca qui per leggere il nostro articolo precedente).
Ermanno Fossati, persona di grande sensibilità e amato in tutto il comprensorio, fu Caposquadra Esperto del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Finale Ligure.
Morì prematuramente nel 2010 durante un servizio sul colle del Melogno.

Pasta Party e Pesto Fresco

Noi siamo particolarmente orgogliosi di essere protagonisti del Pasta Party con il nostro Pesto Fresco e avremo degli ottimi “compagni di pranzo” a Finalborgo!
Tutto il pranzo della manifestazione infatti sarà focalizzato sulla filosofia del Km 0 e sulle tradizioni del territorio ligure, con Pesto Fresco, Cima e Panissa (se desideri conoscere più da vicino questi piatti tipici della Liguria, clicca sui rispettivi nomi e leggi le nostre news dedicate!).
Questa è una manifestazione che abbiamo abbracciato con vero piacere, perché apprezziamo lo spirito dell’evento: un momento di agonismo sano e di aggregazione sia a scopo benefico che per vivere e condividere il meraviglioso comprensorio del Finalese, riconosciuto come Capitale dell’Outdoor nel Mondo.
In questo spirito, non sono previste medaglie per i finisher, ma birrette fresche per tutti gli atleti.
Ci saranno invece 30 premi ad estrazione e l’installazione di Pompieropoli, una realtà di intrattenimento per i bambini ideata e gestita dai Vigili del Fuoco nella piazza di Porta testa a Finalborgo”.
I Vigili del Fuoco e tutte le associazioni di soccorso del nostro territorio saranno presenti per rendere sicura questa impegnativa ma suggestiva competizione.

Trail del Marchesato, una manifestazione a scopo benefico

Ricordiamo a tutti che il ricavato del Trail del Marchesato di Finalborgo verrà completamente devoluto in beneficienza a due importanti Onlus del territorio ligure: Find the Cure Italia e Bastapoco.
Find the Cure Italia Onlus, con sede a Ceriale (Savona) è un’associazione non profit di cooperazione internazionale che sviluppa e porta avanti progetti in aree a basso livello di sviluppo.
Bastapoco Onlus, con sede ad Albenga (Savona), è un’associazione di volontari che offre un supporto concreto alle persone in stato avanzato di malattie oncologiche e ai loro famigliari.

Gli Sponsor del Trail del Marchesato intervistati dal team Rock & Rose

Una chicca: domani gli sponsor del Trail del Marchesato, al quale è stata data una grande visibilità (grazie!), saremo presenti a Finalborgo e verremo intervistati in diretta live su Facebook dal team Rock & Rose, due blogger liguri impegnate nel racconto del nostro territorio e delle persone che si impegnano per farla più bella.
E noi ci saremo!

(Per avere informazioni  più approfondite sulla manifestazione o scaricare il programma di questo bellissimo evento  www.traildelmarchesato.it)

 

 

Lascia il tuo commento

Compare