We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Contattaci

Contattaci: 019 4508390 - +39 3930697784
My Cart
0.00
Blog
IMMAGINE pesto genovese preparato al mortaio

Pesto Corner al Salone dell’Agroalimentare Ligure

Il grande ritorno di Pesto Corner con il Professor Virgilio Pronzati al Salone dell’Agroalimentare Ligure,  l’evento enogastronomico ligure  più atteso dell’anno.

Cari amici del pesto genovese e del nostro Pesto Fresco, Il Salone dell’Agroalimentare Ligure torna dal 15 al 17 marzo e siamo molto contenti di aver visto sul programma che è previsto  il Pesto Corner con Virgilio Pronzati.

Già qualche tempo fa vi abbiamo “spoilerato” qualche breve notizia sul Salone, che è  uno degli eventi enogastronomici più importanti a livello nazionale (clicca qui se vuoi leggere la nostra news dedicata).
L’evento ha luogo a Finalborgo ed è giunto alla sua XV edizione e oggi riprendiamo l’argomento perché un grande nome del giornalismo di settore ed Enogastronomo di fama rilevante sarà presente: Virgilio Pronzati.

Salone dell’Agroalimentare Ligure di Finalborgo: cosa farà Virgilio Pronzati?

Virgilio Pronzati all’evento enogastronomico più atteso della Liguria sarà il protagonista di Pesto Corner.
Desiderate sapere di cosa si tratta il pesto Pesto Corner?
Continuate a leggere per scoprirlo!

Salone dell’Agroalimentare Ligure di Finalborgo: cosa è il Pesto Corner?
Il Pesto Corner sarà un evento che si terrà il 15 marzo alle ore 15 presso il Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo.
Il Professor Virgilio Pronzati insegnerà ad una cinquantina di studenti come preparare  il pesto genovese e parlerà dei segreti e le peculiarità delle salse liguri al mortaio.

Salone dell’Agroalimentare Ligure di Finalborgo: chi è Virgilio Pronzati?

Virgilio Pronzati è  un giornalista specializzato in enogastronomia e docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato della Liguria.
È nato a Genova,  dove vive e lavora.
Da diversi anni si interessa anche del pianeta vino, prima come Delegato regionale dell’AIS, poi dell’ONAV. Fa parte della Commissione di Assaggio dei vini Doc “Golfo del Tigullio” e “Valpolcevera” nonché della Commissione Nazionale dei Docg.
È Socio fondatore della Delegazione Ligure del “Conservatorio delle Cucine Mediterranee”, consulente – CTU – del Tribunale di Genova e autore e coautore di vari libri a carattere enogastronomico.

Il Pesto Corner è un grande ritorno, perché già nella IX edizione del Salone dell’Agroalimentare Ligure, nel 2013, era stato organizzato da OroArgento Comunicazione & Eventi, che storicamente gestisce la grandiosa manifestazione,  e aveva coinvolto alcuni foodblogger, riscontrando un grande successo.

Se desiderate avere informazioni sulla precedente edizione di Pesto Corner, leggete il bellissimo articolo dettagliato scritto da Daniela Vettori sul blog Le cinque erbe (clicca qui per leggerlo)

Il prossimo Pesto Corner, ve lo racconteremo noi!

Lascia il tuo commento

Compare